Il gelato senza zuccheri aggiunti di Squp da PummaRe
Il gelato senza zuccheri aggiunti e 100% vegetale di Squp è presente all’interno del menù di PummaRe, nella sezione dei dolci. La collaborazione tra PummaRe e Squp rappresenta la sinergia di due realtà che condividono la passione e la ricerca del gusto.
Dal 2021 PummaRe è presente all’interno del menù, nella sezione dei dolci, il gelato di Squp. Giovane start up romana che sta sempre più ampliando la sua offerta su tutto il mercato italiano.
Il gelato senza zuccheri aggiunti di Squp
Nel 2019, due amici fraterni – Emanuele e Samuel – decidono di voler generare un impatto positivo nella vita delle persone attraverso il gelato. Così decidono di dedicare tutte le proprie forze ed energie nella realizzazione di questo progetto. Dopo mesi e mesi di Ricerca e Sviluppo del prodotto, nel 2021, nasce Squp!
Barattoli di gelato senza zuccheri aggiunti , 100% vegetale, senza glutine, senza lattosio, con un ridotto apporto calorico e ricco di fibre. Nei gusti cacao, nocciola e pistacchio.
Il prodotto viene inizialmente posizionato nel settore Ho.Re.Ca. e l’eCommerce.
Nel corso del 2022 Squp amplia la sua presenza nei primi punti vendita della GDO. Riceve il premio come migliore Startup Foodtech agli SpinUp Award e viene inserita da FoodHack tra le realtà che stanno innovando maggiormente il settore del gelato nel mondo.
Nel 2023 Squp lancia un nuovo gelato, ancora 100% vegetale ma anche senza zuccheri aggiunti, più buono e più cremoso. In primavera, Emanuele e Samuel ricevono da Forbes il premio Innovativi Under 30.
Nell’estate, Squp è presente in 4 regioni del Centro-Nord Italia (Emilia-Romagna, Marche, Lazio e Lombardia) e in oltre 30 supermercati (Carrefour Market, Conad e Todis).
A inizio 2024 Squp è stata inserita nella categoria Food del magazine Forbes Italia “100 Eccellenze 2024”.
A maggio, dello stesso anno, esce sul mercato con una nuova immagine, fortemente identitaria, un miglioramento delle qualità organolettiche rispetto alla versione precedente e si posiziona nella Grande Distribuzione Organizzata di tutta Italia, da Nord a Sud.
E’ possibile trovarlo in tantissime regioni d’Italia e in diverse insegne di supermercati come Esselunga, Conad, Ipertosano, Rossotono Market, Carrefour Market e Todis.
Squp Gelato rappresenta un’eccellenza italiana nel settore del foodtech e un esempio di come passione, creatività e tenacia possono portare al successo.
Il gelato di Squp nel menù di PummaRe
Il gelato senza zuccheri aggiunti e 100% vegetale è presente con diverse proposte all’interno del menù dei dolci di PummaRe.
Le proposte sono tante e adatte a ogni esigenza e palato diverso. Il menù dei dolci inizia proprio con il gelato di Squp. Scopriamo insieme le proposte!
Questa parte del menù comincia con la possibilità di poter gustare il proprio gusto di gelato preferito. Scegliendo tra cacao, nocciola o pistacchio. Continua offrendo la possibilità di poter degustare tutti e tre i gusti. Prosegue abbinando il gelato di Squp a dei dolci che hanno fatto la storia culinaria italiana:
- la siciliana con il tuppo. Brioche siciliana “Made in PummaRe” con gelato al pistacchio. O qualsiasi altro gusto si preferisce.
- assoluto di cioccolato. Brownies di cioccolato servito con gelato al cioccolato (o nocciola o pistacchio) e scaglie di cioccolato bianco.
- dolce contrasto. Calzoncino ripieno di ricotta di bufala e nutella, carammellato. Servito con una pallina di gelato Squp, nutella e granella di pistacchio.
Il menù continua con i grandi classici dei dolci italiani come il “tiramisù espresso”, servito con moka fumante. Va avanti con il babbà, le zeppole alla nutella e triangoli di pizza fritta con crema pasticciera e amarene.
Insomma! Per chi desidera gustare l’autentica pizza napoletana cotta nel forno a legna e concludere il proprio pasto con il gelato senza zuccheri aggiunti di Squp può venirci a trovare per l’ora di pranzo e tutte le sere dalle 19.30. Siamo in Via Andrea Doria, 41/M – sopra la scalinata del Mercato Trionfale.
La sera il parcheggio (sotto il Mercato Trionfale) è gratuito per le prime due ore.