Il menù estivo di PummaRe tra grandi must e nuove proposte
Il menù estivo di PummaRe è arrivato sui tavoli della terrazza più bella del quartiere Prati, sopra la scalinata del Mercato Trionfale.
Ciò che caratterizza da sempre i cambi del menù – nelle diverse stagioni – sono la ricerca e la selezione di ingredienti e materie prime di qualità.
L’ importanza degli ingredienti e delle materie prime
Il menù estivo di PummaRe è un omaggio ai sapori del Mediterraneo (e non solo). Dove la freschezza e la qualità degli ingredienti sono i protagonisti assoluti. Ogni piatto è realizzato con cura e attenzione, utilizzando prodotti freschi e di stagione.
Tra gli ingredienti prendono risalto nel menù estivo:
- I pomodori. Simbolo dell’estate italiana, vengono utilizzati in diverse varietà, dai pomodorini ciliegino ai pomodori San Marzano, per creare sughi saporiti, insalate fresche e pizze gustose.
- La mozzarella di bufala campana DOP. Con la sua consistenza elastica e “croccante” e il suo sapore deciso è un must della cucina italiana e un ingrediente irrinunciabile per le nostre pizze e i nostri antipasti.
- Le melanzane. Protagoniste nella nuova sezione “dalla cucina” per la parmigiana di melanzane estiva e la caponatina.
- L’olio extravergine d’oliva. Elemento centrale della dieta mediterranea, è protagonista in numerose preparazioni. Dalla semplice bruschetta agli antipasti più elaborati, fino ad arrivare alle diverse sezioni di pizze conferendo alle pietanze un gusto ricco e aromatico.
Accanto a questi ingredienti, il menù estivo di PummaRe valorizza tanti altri territori come:
- la cipolla di Tropea. Dal sapore dolce e leggermente piccante, e la burrata di Andria – dal cuore cremoso e soffice .
- le alici del Mar Cantabrico. Dal gusto intenso e deciso, verrano servite al tavolo ancora dentro la scatoletta in latta.
La scelta di ingredienti di qualità e la cura nella preparazione di ogni piatto sono la chiave del successo del menù estivo di PummaRe, che offre ai suoi clienti un’esperienza gastronomica autentica e indimenticabile.
Le novità del menù estivo di PummaRe
Preparatevi a un’esplosione di gusto, nel menù estivo, con le new entry della sezione “fritti e sfizi”.
Il supplì cacio e pepe, due ingredienti di un classico romano che diventa filante “al telefono”. Un doppio omaggio alla tradizione culinaria di Roma.
La bufala campana DOP con le alici del Mar Cantabrico in un matrimonio di gusto irresistibile e per gli amanti dei sapori decisi. Servito al tavolo ancora nella suggestiva scatoletta.
La pizza, la regina indiscussa del menù di PummaRe. E il menù estivo, per questa stagione, non fa eccezione.
Tra la sezione de “Le Margherite“, entra la “margherita ghiotta” con pomodoro fresco saltato al basilico, provola, pepe, olio
EVO, basilico e, in uscita, bocconcino di provola e scaglie di Montilattari. Un vero capolavoro di sapori che celebra la semplicità e la qualità degli ingredienti italiani.
Per gli amanti dei sapori forte e decidi, entra nella sezione delle pizze “le senza tempo“, la”tonno e cipolla” reinterpretata in versione PummaRe.
Ma questo è solo un assaggio! Il menù estivo di PummaRe offre tante altre novità da scoprire, tra antipasti, chicche dalla cucina e pizze.
L’atmosfera di PummaRe è familiare e accogliente. La grande terrazza esterna, immersa tra i viali alberati di Prati, è un vero gioiello dove godersi le serate estive, lontano dal caos cittadino.
Vieni a scoprire il nuovo menù estivo di PummaRe e lasciati conquistare dalla magia della buona cucina. Ci trovi in Via Andrea Doria, 41/M – sopra la scalinata del Mercato Trionfale.