Birra Oxiana nel menù beverage di PummaRe
La collaborazione tra PummaRe e Birra Oxiana rappresenta un esempio di sinergia tra due realtà. Le due aziende, infatti, condividono la passione per la qualità e la ricerca del gusto.
Per accompagnare i suoi fritti, le sue pizze fragranti e i panini “Made in PummaRe”, PummaRe ha scelto Birra Oxiana. Un birrificio laziale noto per la sua produzione di birre artigianali di eccellenza.
Conosciamo meglio Oxiana e la sua birra artigianale
Nato nel 2014 a Pomezia, in provincia di Roma, dalla passione di un gruppo di soci. Il birrificio Oxiana si ispira all’omonimo romanzo di Robert Byron per evocare terre lontane e ingredienti esotici. La filosofia del birrificio si basa sulla ricerca di materie prime di alta qualità, sulla cura del processo produttivo, il più sostenibile possibile, e sull’originalità delle ricette.
L’impianto da 12 ettolitri per ciclo di ammostamento. Permettendo di creare una produzione media annua di 500 ettolitri di birre. Spaziando da stili classici belgi, tedeschi, britannici e americani a creazioni più innovative. L’utilizzo di ingredienti speciali, come il peperoncino, conferisce a molte birre Oxiana un carattere unico e distintivo.
Le birre Oxiana hanno ottenuto diversi premi e riconoscimenti nel corso degli anni, tra cui il Premio “Birra dell’Anno” e il concorso “Birre regionali del Lazio Unioncamere”.
La filosofia di Oxiana si basa sulla ricerca continua di nuovi sapori e aromi, per offrire ai propri clienti un’esperienza di degustazione unica e coinvolgente.
La partnership tra la Birra Oxiana e PummaRe
Birra Oxiana produce una vasta gamma di birre artigianali, spaziando dagli stili classici a quelli più innovativi. Inoltre produce anche birre stagionali e in edizione limitata, utilizzando ingredienti di stagione e sperimentando nuove tecniche di produzione.
Dall’incontro tra PummaRe e Birra Oxiana nasce un connubio perfetto, dando vita a un’esperienza intrigante e completa.
Le birre di Oxiana, con i loro sapori e aromi intensi, sono il complemento ideale per esaltare i gusti dei piatti di PummaRe.
Nella carta beverage di PummaRe è presente una sezione dedicata interamente ed esclusivamente alla birre di Oxiana, tra cui
- la Velvet, dal colore ambrato e un corpo strutturato. Con fragranze fruttate, zuccheri caramellati – prodotti all’interno del birrificio – e oli essenziali di arancia selvatica del Pontino.
- la Hotbock, dal gusto deciso, dal colore rosso rubino con schiuma bianca compatta e persistente. Al naso sentori tostati e caramellati.
- la Epic, dal carattere deciso e inebriante. Il suo colore ambrato intenso e la sua schiuma compatta anticipano un aroma complesso e avvolgente, con note di frutta secca, caramello, pane tostato e spezie. Il sapore è ricco e corposo, con un perfetto equilibrio tra dolcezza e amaro, e un finale caldo e persistente.
- la Keller, disponibile da PummaRe alla spina, più leggera e rinfrescante, si presenta di colore giallo ocra, è una birra chiara, a bassa fermentazione.
- la Bernie, dal colore dorato intenso e dalla schiuma cremosa. Il suo aroma fruttato e speziato conquista il palato con note di banana, chiodi di garofano e pepe nero. Il sapore è dolce e morbido, con un finale leggermente amarognolo che dona equilibrio e complessità. Questa birra è presente nel menù di PummaRe alla spina.
Potrai farti consigliare dal personale di PummaRe per scegliere il tuo abbinamento perfetto, tra ciò che ordinerai e la birra che si adatta meglio.
PummaRe, è aperto per l’ora di pranzo e tutte le sere dalle 19.30. Ci trovi sopra la scalinata di Via Andrea Doria, 41/M.
La sera il parcheggio (sotto il Mercato Trionfale) è gratuito per le prime due ore.