fbpx
Logo-Pummare-pizzeria-napoletana-roma-prati-3
wi-fi free zone

L’artigianalità conquista PummaRe con le birre di Oxiana

PummaRe e Oxiana: un abbinamento di qualità! 

Da PummaRe la qualità è prerogativa indispensabile per entrare nel menù del ristorante che da anni propone piatti realizzati con prodotti che abbiano una provenienza geografica specifica e presidi Slowfood

Gli ingredienti degli antipasti, delle pizze e di tutte le proposte presenti nel menù vengono selezionati tenendo in considerazione le caratteristiche dei prodotti; la capacità di accostarli ed esaltarne il gusto, attraverso la combinazione di sapori e consistenze, spetta allo Chef che li studia, li compone e poi li prova fino a quando non sia completamente soddisfatto del risultato.

Questo processo non riguarda solamente gli ingredienti che compongono i piatti ma anche le bevande che devono entrare nella carta beverage, con prodotti che devono completare ed esaltare il sapore dei piatti. 

Tra le nuove proposte, entra nella carta il birrificio Oxiana che conquista PummaRe per l’utilizzo di ingredienti naturali dove l’integrità nutrizionale viene mantenuta grazie ad impianti ad alta efficienza in cui non vengono introdotti gas e prodotti chimici o utilizzati i processi di microfiltrazione e pastorizzazione della birra, tipici delle birre industriali.

In Oxiana l’artigianalità diventa sinonimo di qualità, di cura dei dettagli, di sostenibilità per l’utilizzo di fonti rinnovabili, di unicità di un prodotto che, nelle diverse declinazioni, assume caratteristiche particolari e si presta a differenti abbinamenti e occasioni di consumo. 

Oxiana nasce nel 2015 a Pomezia, ma racchiude in sè la passione dei suoi fondatori, l’esperienza del mastro birraio e le influenze dei metodi e delle ricette delle migliori birre estere. 

La gamma dei suoi prodotti spazia da birre ad alta fermentazione come la Velvet, presente nel menù PummaRe, a birre a bassa fermentazione, tutte rigorosamente Made in Italy. 

Le birre artigianali Oxiana che puoi provare da PummaRe

Noi di Pummare abbiamo inserito nel menù le birre Oxiana, due alla spina e tre in bottiglia, che ci hanno conquistato per l’equilibrio dei sapori e per la loro capacità di esaltare il gusto dei nostri piatti, oltre che per la grande qualità e la sostenibilità nella produzione.

Oxiana Keller: la non filtrata elegante e leggera 

Servita alla spina, la Keller è una birra non filtrata, a bassa fermentazione, perfetta per chi non ama i sapori eccessivamente amari della birra.
Leggera ed elegante al tempo stesso, è perfetta da gustare in abbinamento alle pizze di PummaRe, al pollo fritto e ai piatti della sezione Healthy quali il pollo al piatto e la tagliata di manzo. Scoprila qui!

Bernie: la birra perfetta da accostare ai piatti di pesce

La Bernie di Oxiana, viene servita alla spina, per dare risalto alla schiuma, cremosa e persistente, che sprigiona aromi floreali e fruttati particolarmente equilibrati.

E’ la birra perfetta per essere gustata in abbinamento a piatti di pesce, come secondi leggeri quale il nostro salmone al piatto o uno dei nostri PummaBuns come l’alternativo healthy. Tuttavia si accosta, perfettamente, anche a pizze dai sapori più mediterranei, come quelle con le alici. Scoprila qui!

Epic: un nome una garanzia, vincitrice del premio Cerevisia all’Expo 2015

Una delle birre inserite nella carta beverage, servita però in bottiglia, è la Epic, un’American IPA fortemente aromatica dai sentori agrumati e floreali e dal retrogusto amaro. 

Questa birra è perfetta da abbinare ai PummaBuns con hamburger di manzo, poiché il suo corpo e la sua aromaticità la rendono perfetta per esaltare i piatti dai sapori più decisi. Infatti è ideale da abbinare anche a pizze più complesse, realizzate con ingredienti più saporiti e/o stagionati. Scoprila qui!

Oxiana Hotbock: la rossa che sorprende i palati più esigenti

Una delle birre artigianali inserite è la Hotbock, una rossa dalle tonalità rubino di origini bavaresi, con equilibrati sentori tostati e caramellati, che si beve con piacere pur avendo un buon grado alcolico. 

E’ ideale da abbinare ai piatti del nostro menù dai sapori più decisi e alle pizze condite con ingredienti stagionati e prodotti che presentano una buona sapidità, per un’esplosione di sapori che conquista i palati più esigenti. Scoprila qui!

Oxiana Velvet: come gustare una birra di origini belghe 

La Velvet, invece, è una una birra più dolce ed elegante che ha ottenuto il premio Birra dell’anno 2018 nella categoria delle birre belghe ad alta gradazione. 

Si tratta di una birra dal colore ambrato e dalle note fruttate ideale da abbinare ai piatti della sezione Healthy del nostro menù, alle pizze con ingredienti più freschi al palato e ai dolci, anche quelli col gelato. 

E’ la morbidezza una delle caratteristiche distintive di questa birra che rende perfetto, infatti, l’accostamento al gelato Squp. 

Insomma una birra di qualità dalle infinite possibilità di accostamento a piatti dolci e salati.  Scoprila qui!

Lo stile di Oxiana è uno stile unico, come i piatti di Pummare: il loro accostamento un’accoppiata vincente per il palato!

Vi aspettiamo nel nostro ristorante situato nel quartiere Prati di Roma, in via Andrea Doria 41/m per provare le birre Oxiana in abbinamenti ai piatti del nostro menù.

GUARDA IL MENU

Leave a Reply

*

captcha *