Menù pizza di Pummare: un variegato viaggio goloso tra sapori tradizionali e alternative innovative
Scopri il menù pizza di PummaRe e scegli quella che fa per te!
Da PummaRe la pizza napoletana è sacra e viene realizzata a regola d’arte da un esperto mastro pizzaiolo, che seleziona accuratamente gli ingredienti migliori della tradizione partenopea per portare in tavola pizze eccezionali.
E’ proprio dalla ricerca e selezione degli ingredienti e dalla combinazione di questi che nascono i condimenti delle pizze di PummaRe, alcuni classici per gli amanti dei sapori tradizionali, altri più azzardati (ma mai esagerati) per chi invece ama sperimentare.
A rendere ancora più gustose le pizze del menù di PummaRe gli impasti, risultato di un lungo processo di lievitazione che li rende più digeribili ma ugualmente saporiti e sorprendentemente fragranti. Scopri qui gli impasti di PummaRe!
Le margherite: dalle classiche alle alternative
La margherita è la regina delle pizze ed è per questo motivo che abbiamo deciso di declinarla in varie proposte, da quelle classiche a quelle più alternative.
Tra queste la nostra PummaRe con pomodori datterini e mozzarella di bufala campana, quest’ultimo ingrediente presente anche nella semplice DOP.
Per celebrare la pizza italiana per eccellenza abbiamo ideato, inoltre, la Regina Margherita, realizzata con farina macinata a pietra, pomodorino giallo e pacchetelle rosse Principe Borghese e fiordilatte. Infine, la Margherita sbagliata, volutamente, con aggiunta di pecorino romano e la Fumé con provola affumicata al posto della mozzarella.
Le senza tempo: le pizze che non passano mai di moda
Si sa, ci sono quelle pizze, che sono un evergreen, intramontabili, conosciute da tutti e amate da tanti, senza bisogno di leggere gli ingredienti. Noi vogliamo onorarle come meritano, perché fanno parte del patrimonio enogastronomico italiano. Dalla semplicissima Marinara, si passa all’amata Capricciosa, alla classica Napoletana, alle Vegetariana e alla Parmigiana, fino alla piccante Diavola e alla saporita Salsiccia e friarielli.
Tra le pizze senza tempo, noi abbiamo inserito però due chicche: la Marinella, con mozzarella, prosciutto crudo e rucola e la Battipagliese, a base bianca con pomodorini gialli, alici di Cetara, capperi e olive nere di Gaeta.
Le innovazioni: accostamenti sorprendenti per chi ama sperimentare
Da Pummare abbiamo una passione per gli ingredienti di qualità e ci piace accostarli per creare abbinamenti da far perdere la testa. Da qui nascono le nostre pizze innovative, che rappresentano la sezione più “curiosa” e allettante del menù pizza di PummaRe.
Iniziamo con i Quattro pomodori di PummaRe, realizzata con quattro tipi di pomodori differenti accostati tra di loro per un gusto sorprendente; si passa poi alla Casertana, condita con salame casertano e fiori di zucca; per poi giungere alla Raggio di sole, realizzata con impasto macinato a pietra, pomodorini gialli e rossi del Vesuvio, fiori di zucca e alici marinate su letto di fiordilatte.
Ma non finisce qui, infatti Oro del Sud, Malafemmena, Fior di burrata, sono da provare se si ama la burrata, mentre Mediterranea e Sfacciata si distinguono per l’accostamento dei sapori decisi degli ingredienti del Sud Italia con una identificazione geografica precisa.
Le pizze ripiene e le fritte
E infine, i calzoni filanti e i pagnottielli conditi con ingredienti a crudo.
Ma se si è eterni indecisi, meglio andare sul sicuro con una golosa pizza fritta ripiena o guarnita a crudo in uscita.
Nel menù di PummaRe, troverai sicuramente la pizza che fa per te!
Vieni a provare impasti differenti e le nostre pizze succulenti per una serata all’insegna del buon gusto e del relax.
Ti aspettiamo in via Andrea Doria 41/m, nel quartiere Prati di Roma!