fbpx
Logo-Pummare-pizzeria-napoletana-roma-prati-3
wi-fi free zone

Il pranzo della domenica da PummaRe: il 12 gennaio, vi aspettiamo per festeggiare insieme l’inizio dell’anno!

PummaRe-–-Pizzeria-Roma-Prati-–-Pranzo-domenica-–-tradizione-interna-

Un nuovo anno è cominciato, e con lui tornano i pranzi domenicali da PummaRe, dedicati al calore familiare e alle migliori ricette della nostra tradizione. Ti aspettiamo domenica 12 gennaio da PummaRe, in Via Andrea Doria 41/M!

Scopri il menù, leggendo l’articolo!

 Le lasagne alla napoletana: variazione sul tema, orgoglio partenopeo

Per questo primo pranzo domenicale dell’anno, vi proponiamo un piatto luculliano e squisito, simbolo della migliore tradizione culinaria italiana: le lasagne alla napoletana. Una variazione sul tema della lasagna emiliana, che prevede l’uso della ricotta al posto della besciamella e del ragù con “cervellatine” al posto della semplice carne macinata.

L’ingrediente fondamentale di questo saporito multistrato è proprio il ragù; quello “pippiato”, cotto lento lento, preparato con carne di maiale e “cervellatine”: minuscole polpettine di carne, fritte nell’olio e mantecate nel ragù stesso, fino a diventare morbidissime. Oltre alla carne, spiccano nella lasagna altre farce golose, tra le quali uova sode, salame, salsiccia e un mix di formaggi grattugiati.

E per secondo, i polipetti in umido con fagioli:

 A seguire, un piatto comfort, perfetto per scaldarci nei giorni invernali. Questo secondo perfetto per la stagione fredda, richiede i suoi tempi: si mettono a bagno i fagioli secchi dalla sera prima, e poi si mettono a cuocere con alloro e aglio, mescolandoli di tanto in tanto. L’unione dei polipetti al pomodoro lo rende delizioso, in perfetto equilibrio tra cremosità e croccantezza.

 Ti aspettiamo da PummaRe, in Via Andrea Doria 41/M!

 Vi aspettiamo domenica 12 gennaio, in Via Andrea Doria 41/M, con il primo pranzo della domenica dell’anno. Per brindare insieme al 2020, accompagnati dai migliori sapori di casa nostra.

 

Per essere sempre aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

 

About the Author

Leave a Reply

*

captcha *