Pronti per la prova costume: dal 21 al 25 febbraio, il Carnevale arriva da PummaRe!
Le castagnole di PummaRe
Per festeggiare il Carnevale, uno speciale fuori menu tra i dolci di PummaRe: irresistibili castagnole, servite con una deliziosa crema pasticcera aromatizzata alla vaniglia e una leggera spolverata di zucchero a velo.
Le protagoniste del Carnevale
Dolci, soffici,sfiziose: le castagnole sono le golose sfere dolci che accompagnano i giorni del carnevale, ma attenzione… una tira l’altra, e una volta assaggiate sarà impossibile non cedere alla tentazione di mangiarne un’altra, e un’altra e un’altra…
Una ricetta della tradizione, tramandata dai ricettari antichi, a quelli conservati da Mamma sulla mensola della cucina, fino alla cucina di PummaRe.
La ricetta
Servite con crema, miele o zucchero a velo gli ingredienti base rimangono sempre gli stessi: uova, zucchero, burro, farina e lievito. Non manca, inoltre, chi aggiunge all’impasto del liquore, che rende le frittelle più soffici e morbide.
Le origini delle castagnole risalgono al Seicento, precisamente il 1684, presso la casa Farnese. La ricetta base è antichissima e immutabile: il loro nome deriva dall’inconfondibile frutto del castagno, per via della sua inconfondibile forma sferica.
Ci vediamo da PummaRe
Eleganti, casual o in maschera: siete i benvenuti nel nostro ristorante PummaRe, a Prati, per gustare le nostre castagnole di Carnevale!